con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

sabato 27 ottobre 2012

ma va laaaaaa… è solo un cane!

 
 

“Quando sarò grande ti porterò con me, lontano lontano, in un mondo colorato come so fare io, dove ci sarà un posto per te e là ti racconterò i mei sogni, quelli di ieri, quelli di oggi... quelli di domani.
Quando sarò grande ti racconterò che con te non ho paure, che tu sei importante, che senza te le ore sono lunghe e vuote; ed io ti cerco, ti cerco ovunque.
Quando sarò grande e tu diventerai piccolo, sarò io a curarti, io a farti dormire sulle mie gambe, io ad... annusarti, come tu fai con me e nel frattempo non muoverti, restami vicino e aspetta che io finisca di raccogliere i miei sogni da bambino, per poterli raccontare a te...
quando sarò diventato grande!”

cuccioli

 
D
i volta in volta, le persone mi dicono, “ma va, è solo un cane” o, “sono un sacco di soldi solo per un cane”. Loro non capiscono le distanze percorse, il tempo speso, le spese necessarie “solo per un cane”. Alcuni dei miei momenti più orgogliosi sono avvenuti con “solamente un cane”. Ho passato molte ore con “solo un cane” come mia unica compagnia, ma non mi sono mai sentito trascurato. Alcuni... dei miei momenti più tristi sono stati sorretti da “solamente un cane”, e in quei giorni di buio, il dolce tocco di “solamente un cane” mi ha dato conforto e ragione per superare la giornata.

Se anche tu pensi che sia “solo un cane”, allora probabilmente capirai frasi come “solo un amico”, “solo un alba o un tramonto”, o “solo una promessa”.
Solo un cane porta nella mia vita la vera essenza d'amicizia, fiducia, e gioia pura e sfrenata. Solo un cane tira fuori la compassione e la pazienza che mi rende una persona migliore. A causa di "solo un cane" mi rialzerò presto, farò lunghe passeggiate e guarderò al futuro con desiderio. Quindi per me e per la gente come me, “non è solo un cane”, ma l'espressione di tutte le speranze ed i sogni del futuro, gli adorabili ricordi del passato, e la pura gioia del momento.
 
Solamente un cane porta alla luce ciò che c'è di buono in me e devia i miei pensieri lontano da me e dalle preoccupazioni della giornata.
 
Spero che un giorno loro potranno capire che non è “solo un cane” ma la cosa che mi dà umanità e mi mantiene “solo un uomo”.

La prossima volta che sentirai la frase “solamente un cane”, sorridi, perché 
solamente loro” non capiscono.
 


- Autore Sconosciuto -

 


6 commenti:

  1. Non tutti i mali vengiono per nuocere
    Non potendo vedere gli "ultimi commenti" non sono indotto a controllare se ve ne siano di nuovi.
    Ho raccolto i vostri pensieri e ringrazio il Caigo, la Sofya, e la Marina.
    Continuate pure: siete sulla buona strada. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Chi pensa "è solamente un cane" è sicuramente "solamente un umano" .

    RispondiElimina
  3. però non dimentichiamo .. che sarebbe meglio combattere per i diritti umani .. prima ...
    anni e anni fa, non avevo figli, vivevo con due gatti e un cane ... e mi rendevo conto che loro vivevano meglio della maggior parte dei bambini sulla terra ... :( li amavo tantissimo .. e alcuni bambini non hanno neanche questa fortuna
    e la cosa non mi rendeva così felice :( ... anzi .. mi rendeva triste
    ora sto cercando di far vivere i miei figli come facevo vivere i miei animali :) :)
    ps .. quanto mi mancano le mie due gatte ... :(

    RispondiElimina
  4. Certamente. Non dimentichiamo.
    Comunque chi ha la sensibilità per capire queste cose non credo abbia bisogno di "tracciare delle linee di confine" :-)

    RispondiElimina
  5. Io queste sensazioni le ho provate (le provo) con un gatto ma la sostanza non cambia.
    Sono "i capricci della vita" che ti fanno incontrare ed apprezzare questi piccoli amici.
    Chi non lo capisce è perchè o non ha avuto occasioni di "vero incontro" con questi animali oppure (cosa più grave) ha problemi pure con gli altri esseri umani.

    RispondiElimina
  6. io ho passato momenti fantastici .. indimenticabili... con due "solamente gatti" ... mi mancano .. e penso che un simile affiatamento non lo ritroverò più ... (gli ultimi due gatti si sono suicidati piuttosto che star con mia figlia!!)

    RispondiElimina