con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

venerdì 10 agosto 2012

Il prologo

.

Da quando nel post precedente i commenti hanno cambiato colore e sono diventati blu, sento il bisogno di riproporre alcuni post di oltre un anno fa, perchè il fatto di aver sollevato qualche perplessità per averli visti blu ha suscitato commenti
lesivi della mia pesonalità.

 

Squilla il telefono... è un chiaro accento veneto quello dell'interlocutore.

« Pronto, sò Boscato, ciao Paolo.»
- No, non sono Paolo, ma adesso lo cerco, rimani in linea -
« Sito ti Teo... come la va? »
- Cosa vuoi che ti dica... si tira avanti da poveri vecchietti. Come sta tuo papà? -
« Ostia 'l gà otantadu ani  e 'l se fato la morosa, porca vaca me toca menarlo da ela el sabato e pò 'ndare a torlo la sera. »
- Monaaaaaaaaaa.... davvero? -

***
Questo è il prologo.

 

Ne erano seguiti i commenti.

Commenti al Post:
Il Prologo

lali51 lali51 il 08/04/11 alle 15:31 via WEB

el se come mi de raza piave, a meio

albatrho.s albatrho.s il 08/04/11 alle 20:50 via WEB

Cala Trinchetto!
Tu Lali devi andare in Val Canali per fare il Gallo (cedrone) ^__^

semprepazza semprepazza il 08/04/11 alle 19:02 via WEB

Dio te lassa far, ma no strafar!

albatrho.s albatrho.s il 08/04/11 alle 20:53 via WEB

Infatti Diana,
ma pare che per il "Personaggio" in questione abbia fatto un'eccezione.
... poi capirai perchè, se ancora non l'hai capito.

PRONTALFREDOPRONTALFREDO il 08/04/11 alle 20:11 via WEB

Matusalemme (nato il 3073 a.C. e morto il 2104 a.C. non si sa di che...) avrebbe detto: embé?

albatrho.s albatrho.s il 08/04/11 alle 20:55 via WEB

Alfrè... Matusalemme, entrando in un bar per bere una birra avrebbe detto: « Ma che porcherie servono qui!?! »

Utente non iscritto alla Community di Libero domenica il 08/04/11 alle 21:42 via WEB

io nun c'ho capito niente ma poi me lo faccio spiega' dal prof, lui si che se ne intende buona serata a tutti

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 12:04 via WEB

Domenica te lo spiego!

Spitama Spitama il 09/04/11 alle 10:26 via WEB

Ti ringrazio per questo tuo post ! E' confortevole sapere che non c'è un limite di età per lo "studio" di cui parlavamo. Te lo dico, perché prima di apprendere questa buona novella, vista la mia età, mi sentivo già prossimo a dover tatuare sul mio vecchio arnese l'acronimo S.S.P.P. Ero solo indeciso sul tipo di carattere da usare, se Times New Roman, oppure Book Antiqua. Buon fine settimana P.S.: Scusa, dimenticavo di dirti che S.S.P.P. sta per : Serve Solo Per Pisciare

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 12:02 via WEB

No, no... non sprecarti.
Aspetta quando ci sarà l'epilogo.

Spitama Spitama il 10/04/11 alle 13:13 via WEB

Apettiamo questo epilogo, ma in cuor mio spero tanto di emulare il padre del tuo amico. Buona domenica

albatrho.s albatrho.s il 11/04/11 alle 00:30 via WEB

Anch'io ^__^

Utente non iscritto alla Community di Libero ambrogio il 09/04/11 alle 16:30 via WEB

Maurizio!
Ma perchè non lo lasci dalla morosa anche la domenica?
Così non lo costringi a fare le cosa in fretta!

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 23:48 via WEB

Ambrogio, imparerai a tue spese cos'è l'ingratitudine dei figli.
A proposito... a che temperatura devo conservare il barolo adesso che fa caldo? E lo devo conservare ancora a lungo?

Utente non iscritto alla Community di Libero ambrogio il 10/04/11 alle 16:39 via WEB

Direi che il Barolo si conserva molto bene a 37°
Stappa che vengooo!

albatrho.s albatrho.s il 11/04/11 alle 00:29 via WEB

E infatti ho stappato.
Con un po' di fatica, ma sono riuscito a stappare.
...si vede subito che non sono più allenato!

flaviaflavia1 flaviaflavia1 il 09/04/11 alle 17:56 via WEB

scusa THeO ma la mia idea è meglio di quella di Maurizio..
lo accompagna lunedi e poi.. aspetta la telefonata per riprenderlo.. possibilmente lunedi'..
che è MEGLIOOO

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 23:51 via WEB

FlaviaFlavia, se avessi ancora un martello buono te lo darei in testa!
Maurizio è il figlio del padre e Ambrogio è quello che ha dato l'idea a Maurizio... oh!!!!

flaviaflavia1 flaviaflavia1 il 10/04/11 alle 11:35 via WEB

io nun c'ho capito niente.. e allora aspetto il resto..

albatrho.s albatrho.s il 11/04/11 alle 00:32 via WEB

Il resto... non ho moneta... puoi cambiarmi tu un 100 mila?

semprepazza semprepazza il 09/04/11 alle 20:54 via WEB

Sta diventando un blog di .azzi e mazzi!

lisa.friends lisa.friends il 09/04/11 alle 22:06 via WEB

Ma siamo solo al prologo... per l'epilogo: iabadabaduuuuu! Buon we!

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 23:55 via WEB

Sempre in mezzo tra me e Diana, vero?
Lisa, sto ancora scrivendo il racconto, il dramma... si, insomma... quello che sta tra il Prologo e l'Epilogo: un epilogo a sorpresa!

albatrho.s albatrho.s il 09/04/11 alle 23:52 via WEB

Tutta colpa di Spitama che mi ha provocato!

Spitama Spitama il 12/04/11 alle 19:32 via WEB

Ah Theo, nun ce prova ! Per toglierti i tuoi sensi di colpa vuoi addossare tutta la colpa a me. Guarda che non vai mica all'inferno se ammetti di aver usato la pillola di Priapo.

albatrho.s albatrho.s il 14/04/11 alle 00:22 via WEB

All'inferno non serve la pillola!
Non sta forse scritto "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate?"

 

 


2 commenti:

  1. io non ho capito un bel niente...parlate ostrogoto!!!...translate, please....ed il finale???...oggi è domenica....

    RispondiElimina