con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

lunedì 28 maggio 2012

PARITA' DI DIRITTI

Parità di diritti (*)

►◄
«O Pauleu, ho sentüu dì
che fra pocu a ga sarà
una legi che mi e ti
gh'em diritti in parità!»

«Carulina,vardé genti
'ma l'é bell, roba da matti.
L'éva ura finalmenti
che anca ti... te lavi i piatti!»
Ernesto Parini    
 
►◄


(*)
«oh Paolino, ho sentito dire che fra poco ci sarà una legge per la quale io e te avremo diritti in parità!»

«Carolina, gente come è bello, roba da matti. Era ora finalmente che anche tu lavassi i piatti!»

  • Ernesto Parini  (qui in un ritratto del fratello Gigi), e la dedica di un suo libro di poesie dialettali a mio padre.




3 commenti:

  1. Prova di post a pubblicazione programmata. Perfettamente riuscita!

    RispondiElimina
  2. Ecco...così ho perso l'esclusiva della programmazione(i miei post "appaiono quasi tutti alle ore 17.00) ;-)

    RispondiElimina
  3. si vede che da te fanno l'orario ridotto perchè fino alle 23 di sera il mio post non era stato pubbblicato.

    RispondiElimina