con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

giovedì 2 febbraio 2012

Revival: Correva l'anno 2010


Correva l'anno 2010 ed era appena trascorso il Giorno della Terra. Ma anche quel giorno Redazione_blog aveva pubblicato il risultato dei suoi smanettamenti sul PC:
Le tabelle:
<div><td><tr>una menata insopportabile</tr></td></div>
.

C
I
A
O

R
O
S
S


Certo, sarebbe bello avere anche una colonna diagonale.

Pazienza!
D'altra parte ognuno ha i suoi limiti. 

Questa notte ho dormito bene e oggi?...
Beh, oggi godo come un tarlo in un mobile antico.
Mi aspetta una giornata faticosa.

 
.

Non ho nessun merito per tutto questo che ho fatto.
Ho solo copiato il codice
HTML
del post di
Penna_e_Calamaio

eh, beh.... quando si dice che la classe non è acqua!
E queste, signori miei, non sono palle!
Prima erano più grosse, ma ora piano piano si sgonfiano! Come diventeranno?

►◄
                                       
Ho scritto questo post, non tanto per le tabelle, poiché non ricordo più come si fanno, quanto per i gustosi commenti che ne erano seguiti.




 

redazione_blog
redazione_blog il 23/04/10 alle 10:35 via WEB
Dopo pranzo, se ho tempo, oltre a spiegarvi il codice, vedo di realizzarlo a tre colonne verticali ed una orizzontale, così vi incasinate ancora di più!
  
albatrho.s
albatrho.s il 23/04/10 alle 14:22 via WEB
Ciao Ross...Come stai?
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/04/10 alle 14:52 via WEB
Io sto bene, invece tu devi cominciare a fare gli esercizi. Per stasera voglio vedere questo post con le seguenti caratteristiche:
La colonna di sinistra larga e quella di destra stretta, lo sfondo delle colonne con lo stesso giallo della matita, il bordo della colonna centrale tratteggiato e quello delle colonne laterali e della riga sottostante punteggiato.
Tutti i bordi inoltre devono essere dello stesso colore col quale appaiono i link nei box predefiniti del blog!
 
albatrho.s
albatrho.s il 23/04/10 alle 14:55 via WEB
Comandi, siora maestra!

 
albatrho.s
albatrho.s il 23/04/10 alle 15:00 via WEB
ah, me stavo a desmentegà.
La mia sera inizia dalla mezzanotte in avanti... Riverisco!
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/04/10 alle 15:08 via WEB
Di venerdì anche la mia :-)
.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 23/04/10 alle 17:10 via WEB
Hai un'ottima maestra THeO..ma devo dire che sei un alunno attento e diligente ! ^_^ un saluto! Marie.
 
albatrho.s
albatrho.s il 23/04/10 alle 18:03 via WEB
Ah guarda Marie...si prova una soddisfazione pari a prendere calci nei denti.
Lei dice che ho copiato il codice. Si, è vero, ma l'ho dovuto cercare nell'origine dell'intero suo blog.
Hai presente un manifesto scritto in piccolissimo?
Ecco, ho usato la lente che usano gli orologiai per trovarlo e mi sono venuti due occhi così
@__^__@


 
redazione_blogredazione_blog il 23/04/10 alle 21:11 via WEB
Va bene, basta chiedere! Ti rivelo un piccolo segreto. Poniamo il caso che questo non sia il tuo blog e tu voglia visualizzare il codice di questo post senza cercarlo in lungo ed in largo. Scegli una parola del post, possibilmente non eccessivamente ricorrente nell'intero blog. Ad es. "pazienza". Ora, io so che tu navighi con internet explorer 8. Clicca il menu "modifica" di explorer e poi scegli "origine" o "sorgente pagina". Quando si sarà visualizzato il codice html del blog, posizionati con il cursore del mouse all'inizio del codice. A questo punto nella tastiera premi contemporaneamente i tasti CNTRL ed F. Si aprirà una finestrella. Tu digita all'interno della finestra, nello spazio "trova" la parola "pazienza" e magia, ti troverai proprio nella parte del codice che riguarda questo post. Sei ancora convinto che ti serva la consulenza del nipotino riguardo all'uso del pc? ^________^
 
albatrho.s
albatrho.s il 23/04/10 alle 23:22 via WEB
Eccerto che ho bisogno della consulenza del nipotino!
Ho seguito le tue indicazioni, ho digitato "Don Camillo" ed è apparso il Cristo dell'altar maggiore che mi ha detto:
«Senti, vedi di piantarla di copiare quello che dico. Recita piuttosto una dozzina di Pater e di Ave Marie per Ross che ha problemi con la dentiera»
«Cristo... e io?» gli ho risposto. E lui:
«Tu arrangiati col Kukident!»
Mi pare evidente che il Cristo ha una predilezione per te, e magari è fra i tuoi Blog Amici

 
redazione_blog
redazione_blog il 23/04/10 alle 23:39 via WEB
No, ti sbagli. E' un membro del mio blog ;-)
.
 
albatrho.s
albatrho.s il 24/04/10 alle 02:04 via WEB
Allora capisco perchè fai questi post!
Sarebbero capaci tutti!


4 commenti:

  1. Mmmm...Ross ti aveva subito messo in riga. "devi cominciare a fare gli esercizi. Per stasera voglio vedere questo post con le seguenti.....".
    Un buon allievo dai :-)

    RispondiElimina
  2. E infatti, la sera successiva, avevo eseguito gli ordini.
    Ma questo sarà argomento di un nuovo post.

    RispondiElimina
  3. Mah! Ancora possibile commentare? Proviamo ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah... e hai fatto benissimo a provare, così evito di farlo io.
      Ciao Vittorio :)

      Elimina