con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

sabato 14 gennaio 2012

Il caro carburanti

 .
carocarburantiOggi con 52 euro ho messo una trentina di litri di carburante nell’auto.
Conviene proprio andare in Svizzera a fare il pieno.

.
.
Subito al di là del confine, sulla via principale si affacciano distributori di carburante e una moltitudine di negozi che vendono cioccolato, sigarette, dadi per brodo, caramelle Rìcola alle erbe svizzere e, soprattutto, orologi.
.
E mi pare giusto: non si usa forse dire “preciso come un orologio svizzero” per significare l’antica tradizione dei maestri orologiai? .

.
►◄
.
Un milanese, dopo aver fatto il pieno di carburante, passeggiando sulla via principale viene colpito dalla forma di un orologio esposto in una vetrina.
.
Entra, ed alla bellissima commessa, avvolta in un candido camice bianco, chiede di poterlo vedere e valutare.

.
Ed ecco il dialogo:

.
« Buongiorno »
« Buongiorno a lei signore » - gli svizzeri sono sempre molto gentili -« Desidera?»

.
« Quanto costa quell’orologio di forma quadrotta esposto lì in basso a destra? »
Sorriso a 32 denti della commessa.
.
« Guardi signore, l’orologio non è in vendita.»
« Ah, capisco, è un modello raro esposto solo per richiamare l’attenzione, vero? »
« Assolutamente no, signore, è un comunissimo orologio come tutti gli altri esposti in vetrina.»
.
.
« Mi scusi ma non capisco. Se non è semplicemente un richiamo perchè non lo posso acquistare? »
Altro sorriso a 32 denti.

.
« Guardi signore, voglio essere esplicita, tutto quello che possiamo fare qui dentro è curarle le emorroidi.».

« Le emorroidi? Ma allora perchè tutti quegli orologi in vetrina? »
« Perchè…» – ma non finisce la frase -
..
.
Perchè, secondo voi, hanno messo  l'orologio in vetrina?
..
Ai solutori verrà regalato un ciclo di cure gratuite per le emorroidi.

.

Tasto Sx del mouse.
Strisciare qui sotto per avere la risposta esatta.
«Perchè non potevamo mettere un buco del culo in vetrina!»
Sorriso

11 commenti:

  1. Chi non ha le emorroidi, può ugualmente partecipare come concorrente "FUORI CONCORSO"

    RispondiElimina
  2. Ti giuro che mi sto sforzando nel trovare la soluzione ma non ci riesco.
    Ammetto che non mi sforzando tantissimo...non vorrei far uscire le emorroidi.... quindi mi concentrerò piano piano nel corso del giorno e chissà...
    Vedremo stasera.:-)

    RispondiElimina
  3. La concentrazione è assolutamente necessaria, Giorgio: sono momenti magici!


    Sum chi sül bidé

    cun't l'aqua in 'del cü

    cul bigul a galaa.

    Me giri de chi, me giri de là,

    me grati 'na balaa.

    Maagic moments...


    Ecco, ti ho dato un piccolo aiutino!

    RispondiElimina
  4. Guglielmo Tenconi16 gennaio 2012 11:12

    E' una vita che tu inventi questi " dialoghi " nei negozi. Me ne ricordo uno che riguardava la "mussola svizzera". Forse tu non te lo ricordi perchè è passato tanto tempoe quindi ora la tua " materia grigia " si è un po' consumata. Ciao

    RispondiElimina
  5. Caro il mio Tenconi, Innanzitutto benvenuto su questo mio sito.
    Potevi almeno entrare con l'account di Facebook così che i miei lettori avrebbero visto com'è la faccia di un povero ex bancario pensionato che è appena tornato da un soggiorno di una ventina di giorni Cuba.
    ... a proposito, mi hai portato i sigari?
    La mia materia grigia non si è del tutto esaurita, anzi, ricordo benissimo l'episodio della "mussola svizzera", ma quella volta non ero in Svizzera. Ero in un negozio cittadino e la commessa insisteva a confezionare il pacchettino quasi fosse un prezioso gioiello. E in effetti costava parecchio.
    - «E' mussola svizzera » - mi diceva.-
    Non sapeva, la tapina, che faccio il tessitore e riconosco una comune garza da una mussola.
    Qui però si tratta di rispondere ad una domanda: perchè hanno messo gli orologi in vetrina?

    RispondiElimina
  6. e aggiungo anche che se tu sei un ex bancario, io sono addirittura un banchiere, ed in questi giorni in cui lo spread Btp-Bund torna sopra i 500 punti, io avrei saputo come investire i soldi proficuamente.

    Come?
    Cliccando qui a anche qui!

    RispondiElimina
  7. l'orologio serve per sapere quanto tempo impiego per romperti le emoroidi se non mi dai la soluzione...... ciao grande Theo!!

    RispondiElimina
  8. canagna, da quando ti firtmi con la elle (L) maiuscola?
    Ma non dovresti essere in negozio per far aumentare il PIL? Ah, ma capisco: adesso sei al Parco Ravizza per arrotondare lo stipendio.
    Bravo! Cerca di arrotondare un bel po', così ti guadagni anche la soluzione!

    RispondiElimina
  9. non vado al parco ravizza a farmi curare le emoroidi... sorry.
    conoscevo uno che è andato al parco ravizza, gli si è rotto il cinturino dell'orologio e gli è caduto, lui s'è chinato per raccoglierlo ed ecco che in un attimo l'emoroidi han fatto il botto!!!

    RispondiElimina
  10. camagna... ancora sei qui a rompere?
    Vedi di non disturbare: sono in ufficio e sto lavorando!
    ... quello che hai conosciuto al Parco Ravizza è andato molto vicino alla soluzione. Insisti!

    RispondiElimina
  11. Ammetto che ho dovuto "strisciare" per arrivare alla soluzione.
    Forse il mio cervello si rifiutava d'arrivarci per esorcizzare in qualche modo l'oscuro mondo delle emorroidi.

    RispondiElimina