con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

martedì 10 gennaio 2012

Come il circo.


D
a qualche parte qualcuno ha scritto che ci sono persone che sono come il circo. Arrivano, rimangono un po', poi se ne vanno. Sono grandi amici con cui trascorrere momenti di felicità, allegria e qualche volta anche tristezza. E la cosa bella è che, comunque vada la vita, prima o poi ritornano e si sta bene insieme come lo si era stati l'ultima volta.
.
Ci sono altre persone che sono come un piccolo fiore. Le conosci da poco ma scatta subito qualcosa di strano: ti prendono. Tutto potrà accadere con loro, ma tu ancora non lo sai. Solo con il tempo e con i momenti di vita che ci si scambia ti renderai conto se il fiore è abbastanza forte.
.
Poi, qualcun'altro ha scritto che ci sono amici che sono come un grande albero.
Sono sempre lì; da sempre. E giorno dopo giorno, il loro tronco si fa più grande, le loro radici più profonde. E tu sai che qualsiasi cosa succeda potrai sempre trovare un po' di pace seduto alla loro ombra.

La cosa più bella di queste persone è la speranza che portano.
.
Per me è un privilegio averne vicina anche una sola di queste persone: lo dico per esperienza. Lo dico perchè mi sento fortunato di averne incontrata più di una.
Ed è in giorni come questi, che vado a rifugiarmi sotto quelle grandi frasche, perchè mi fanno stare bene, perchè mi regalano attimi di serenità, perchè anche se lontani si ha comunque la sensazione di essere vicini.
.
Lo percepisco...
E spero sia sempre così.
.
Questo pensiero, colto girovagando sul web, non recava il nome dell'autore, ma mi era parso così bello da farlo mio. Ma non se n'abbia a male perchè la colpa è sua. Non doveva scriverlo così bello.
. circo33.
Dedicato ad un’amica che ha poca memoria.
E poi che dire? Il circo è arrivato in questi giorni ed è vicino a casa mia!





3 commenti:

  1. Bello nonno...mi piace! Ciao Pamela

    RispondiElimina
  2. Bravissima Pamy! Poi mi spiegherai come hai fatto, perchè io non ci riesco.

    RispondiElimina