con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

mercoledì 28 dicembre 2011

Sono buono ancora.




Già… mi hanno fatto buono ancora!



Puntuale e a digiuno, alle 08,30 ho fatto pipì in un bicchiere con la raccomandazione di metterlo sul davanzale della finestra del laboratorio analisi con accanto la provetta.

« Ma non c’è pericolo che scambino la provetta con quella della signora che mi ha preceduto?» - chiedo.


- “ Non si preoccupi, al massimo risulterà che lei è incinta” –  mi risponde l’analista.
Per nulla preoccupato, mi reco al prelievo del sangue.

Poi segue la visita oculistica.
- “Bene, lei è a posto” – esclama il medico dopo avermi fatto leggere caratteri cubitali.


- “Guardi in alto e chiuda gli occhi stendendo le braccia in avanti: dita distese. Un piede davanti all’altro!” - 
e anche la prova di equilibrio passa alla grande.

Segue la visita medica:
- Lei cosa ne pensa del governo Monti? -
« Mi limito a non pensare» – rispondo -
- “ Ok… a posto!” -


Alla visita cardiologica le cose cambiano:
In attesa dell’elettrocardiogramma vedo una bilancia e mi peso: 75 Kg. con la moneta in tasca. Altezza 173.
Sul referto apparirà che peso 80 Kg, che sono altro 175 e che sono sovrappeso.

(le solite bilance taroccate)

- “Si stenda sul lettino e si rilassi” -
Mi stendo sul lettino e prendo sonno.

“Ehilà.. ci si rivede” – esclama il cardiologo svegliandomi di soprassalto!
« Eh si, finché c’è pila c’è speranza » – rispondo.
- “ Bene, la vedo in ottima forma, non come me che sto mettendo pancia! Anzi, mi scusi se ho richiesto un elettrocardiogramma un po’ lungo, ma era solo per accertare eventuali anomalie del sensing ” -

« Ma si figuri, ne ho approfittato per fare un pisolo!»

Alle 10 circa ho già finito tutti gli esami.
Ma dovrò aspettare fino alle 14:30 per avere il certificato medico.


Diagnosi:
Esiti compatibili di impianto di pace-maker bicamerale per BAV in sindrome da ipersensibilità del seno carotideo.
Provvedimento proposto: idoneo con altro pilota a bordo 12 mesi (dodici
.)


firmato
Il Capo Sezione Cardiologia
p.s.
Porca pupazza: sul certificato hanno scritto validità mesi sei!
I soliti distratti.
Come quella volta che mi hanno fatto gli esami di Prima Classe e poi ho dovuto penare per farli degradare in Seconda Classe.
( dovrò ritornare per farlo correggere)


8 commenti:

  1. quini non sei incinta..... altrimenti t'avrebbero dato l'idoneità per nove mesi.

    RispondiElimina
  2. ...si oscura la vallata c'è Jo-Condor in picchiata
    :-)

    RispondiElimina
  3. @Camagna, puoi mettermi incinta tu?
    Ci terrei molto ad avere un'idoneità più lunga.

    RispondiElimina
  4. Ci possiamo provare......ma prima di tutto dobbiamo risolvere due problemi..... come farlo entrare e come farlo uscire.
    Vedi di procurarti un mazzo di chiavi di riserva.

    RispondiElimina
  5. Pretendi troppo Camagna: Chiavi pure!

    RispondiElimina
  6. meglio chiavare che essere smazzolato!

    RispondiElimina
  7. Canagna, tu mi preoccupi. Guarda che diventerai cieco!

    RispondiElimina