con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

Click on the logo, then on the Live WebCam. . For ACV Live Meteo, click the button.

lunedì 19 luglio 2010

Ancora Google e i suoi anniversari!

.
Un anno fa nasceva una grande amicizia.
Google dedica a questo avvenimento
la sua copertina, la più bella.
.
http://digilander.libero.it/albatrho.s/tantiriccirossi-wikipedia.jpg

http://digilander.libero.it/albatrho.s/tantiriccirossi-wikipedia.jpg
.
Giuly... non dovevi farmi arrivare al cancello di casa tua.
In questo modo non potrai più liberarti di me.
.

.
... e mo' che ne dici? 
Per la verità, da principio, Google è stato un po' riottoso, ma quando mi metto io, non faccio per dire, arrivo a tutto.
E così ho detto una parolina all'orecchio del Cristo di Maratea...

.

http://digilander.libero.it/albatrho.s/tantiriccirossi-wikipedia.jpg


.

seguono i commenti di allora, perciò >>>>>>







flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 19/07/10 alle 09:40 via WEB

THeO
E' semplicemente MERAVIGLIOSO
sono rimasta INCANTATA
sicuramente qualcuno da lassu' ti raccomanda eccome..
non è facile..passare da un amicizia virtuale a quella reale e rendersi conto di avere trovato qualcosa di speciale..
ma sei raccomandato!!..
ho un dubbio: mo' me spiego meglio
non è che il Cristo allargando le mani voleva di': o siur e mo' come faccio a levarmelo dai piedi, o qualcosina del genere.
e nun t'arrabbia'!!
per farti calmare ti dico che il video è bellissimo.. ma chi sono i due ballerini?


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 11:11 via WEB

FlaviaFlavia,
non credo che il Cristo voleva dire che gli facevo girare le balle perchè un anno fa Penna_e_Calamaio non aveva fatto ancora i tutorial. E per quanto ne so io è sempre stato a Maratea.
Solo una volta è andato via, ma si è fermato ad Eboli.


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 12:23 via WEB

Ah.... dimenticavo FlaviaFlavia!
I due ballerini sono Sir Antony e Giuly.
Ballano veramente bene. Te lo dice uno che porta anche il cognome non solo di un famoso violinista, ma anche quello di un famoso ballerino.


YASMINE12M
YASMINE12M il 20/07/10 alle 00:35 via WEB
Condivido Flavia brava......non è facile essere cosi fortunati....e loro lo sono.....ed è emozionante....un piccolo sorso della loro amicizia l'ho visto anche io....e credimi è bellissimo....ci starei per ore...un bacio ad entrambi


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:02 via WEB

Ben detto Yasmine!


monchery10
monchery10 il 19/07/10 alle 09:46 via WEB
Prima di farle onore con migliaia di complimenti per il video,la musica sublime, il magnifico post, le parole memorabili, la copertina da prima pagina, con didascalia incisa a fuoco marchio cuore -...devo pensare a l'ipotesi che sventola sempre Flavia: " é tutto fumo e niente arrosto! "


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 12:15 via WEB

Monchery... questa veramente non l'ho capita.

 


monchery10
monchery10 il 19/07/10 alle 17:22 via WEB
Allora mi scuso ...e mi spiego meglio: è tutto favoloso, meraviglioso, fatto ad opera d'arte splendida AMICIZIA e non posso fare altro che complimentarmi...ma non vorrei che poi fosse uno dei suoi soliti scherzi che acutamente lei studia per far illudere Flavia e tutte quelle che seguono il suo blog (di Flavia) ...se ho toppato chiedo scusa anticipatamente


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 18:56 via WEB

Ma dai Monchery... non buttarla sul drammatico con le scuse -:)))
No, non è uno scherzo, quello che racconto è tutto vero.
Del resto... lo potrai chiedere tu stessa a Giuly
Non chiederlo al Cristo perchè gli ho detto di tenere la bocca chiusa.






YASMINE12M
YASMINE12M il 20/07/10 alle 00:39 via WEB
Anche io saluto tanto la Nanda.....è veramente una brava donna e molto dolce...un bacio Lucia


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:07 via WEB

Yasmine... ma da che parte stai?
Guarda che mia moglie legge e poi si monta la testa, neh!-:))))
... scherzi a parte, mi ha detto di scrivere che ricambia... oramai prendo solo ordini: c'est la vie!




semprepazza
semprepazza il 19/07/10 alle 16:01 via WEB
Grandioso. Sei un uomo pieno di risorse... e di fantasia! ^__^


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 17:20 via WEB

Niente di più sbagliato, Diana.
Ahimè, le risorse sono inversamente proporzionali alla fantasia.
... e quel che è peggio è che non posso dirgli la parolina!


hengel0
hengel0 il 19/07/10 alle 20:03 via WEB
Dolcissima serata tesoro!*_______*


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 21:32 via WEB

dolcissima serata si, Hengel.
Sto mangiando un gelato affogato.
... affogato nella grappa, s'intende!


maria241068
maria241068 il 19/07/10 alle 21:54 via WEB
Buona sera commendatore...le ho fatto compagnia mangiando anche io un gelato alla stracciatella affogato...nel caffè sport borghetti...sà io adoro il caffè...se andassi su un'isola deserta è l'unica cosa che porterei con me oltre mio marito si intende...essì anche quello serve...ah ah ah...ma che ha capito?!...mi riferivo al caffè!!! Così le è piaciuta la nostra basilicata vero?...e il suo mare?...x non parlare dei suoi abitanti...[vedi giuly]...una bella amicizia la vostra...a cui faccio davvero tanti auguri... piesse grazie x il post...mi piace tanto...aaaa buona serata a quella santa donna di sua moglie!!!


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 23:31 via WEB

Maria, non capisco perchè hai affogato il gelato nel nel Caffè dello Sport Borghetti quando ci sono tanti altri mezzi per affogarlo. Comunque... i gusti sono gusti.
Se vai su un'isola deserta ricordati di portare, oltre al marito e al caffè, anche una bomboletta di gas col fornelletto, altrimenti ciccia!
"La nostra Basilicata"
Mi scappa da ridere. E' come se dicessi la nostra Emilia (la Emilia ci starebbe pure), il nostro Piemonte, la nostra Svizzera. Terrona!
Gli abitanti della Basilicata va già un po' meglio, ma solo perchè ci abita Giuly, quindi grazie degli auguri. La santa donna ringrazia pure lei.
Ho dimenticato qualcosa?
Ah si, il post.
Ah quello è senz'altro una grande opera letteraria tale da far impallidire anche il signor Alessandro, porello!
Non faccio per dire, ma quando mi metto a scrivere sono un genio!


maria241068
maria241068 il 20/07/10 alle 16:58 via WEB
THeOOOOO io il gelato lo affogo dove voglio...e dopo questa risposta non ti nascondo che vorrei affogare anche te...te...te!!!...guarda che io ho detto la NOSTRA BASILICATA solo xchè è a 20 km da casa mia...quindi solo xchè la sento vicina e poi ci sono molte cose che mi legano a LEI (basilicata)....e comunque resta il fatto che sono felice ed orgogliosa di essere TERRONA!!!...POLENTONE!!! PIESSE mica te la prendi vero?...che io ho scherzato THeO...mi raccomando ok? un saluto affettuoso


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:18 via WEB

Maria, l'unica cosa per cui me la prendo sono le botte.
Per il resto, con quella bocca puoi dire ciò che vuoi.
L'unica cosa che mi secca è che tu abbia affogato il gelato al Caffè del coso, lì... come si chiama... Caffè Sport Borghetti, ecco!
Ripeto... i gusti sono gusti, ma potevi affogarlo, che so, in qualche Grand Hotel.
Ti saluto, prendo la bicicletta, e faccio una scappatina in Svizzera. Cinque minuti vado e torno...anche per sciogliere i muscoli perchè sono un po' legato... Ciao.
(Vedi gli altri 1 commenti )


maria241068
maria241068 il 22/07/10 alle 20:49 via WEB
THeO...devi sapere che io odio la violenza...quindi non potrei mai picchiarti...e poi amo molto l'educazione...quindi non mi permetterei mai...detto ciò...dimmi di grazia...hai mai bevuto il BORGHETTI?...te lo consiglio...e poi fammi sapere com'è nel gelato alla stracciatella...mmmmmmmmmmmm ...e infine dimmi cosa sei andato a fare in Svizzera...a comprare cioccolato?...a depositare soldi?...o ad affogarli al casinò di Lugano? RSVP piesse>>>L'aspetto da me x il ballo sul cubo...aaa pennuto cercasi


fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 19/07/10 alle 22:12 via WEB
Ciao Albatros, per stasera deponiamo le penne e le frecce, per brindare a questa bella amicizia, anche se è parecchio che nn vedo Giuly, colgo l'occasione per salutarla e rinnovarle la mia amicizia...ciao a tutti e due Lilly


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 23:37 via WEB

Lilly, io non depongo niente. In primis perchè le penne mi servono per coprire le pudenda, in secundis perchè senza penne mi scotterei al sole.
Quanto alle frecce... se mi togli quelle, con cosa colpisco le donne? Mica posso usare la clava, ti pare?
Giuly non la vedi perchè non sai cercare, ma ti assicuro che è qui sopra. Prova con una lente di ingrandimento 10X


flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 19/07/10 alle 22:15 via WEB

una cosa non l'ho capita.. in genere un enciclopedia.. non si puo' modificare.. perchè dovrebbero farlo antonio, giuly e quella santa donna di tua moglie?
:)))))
notte..


albatrho.s
albatrho.s il 19/07/10 alle 23:40 via WEB

Alt, FlaviaFlavia... alt... alt!
Fermati alla prima frase che è già sufficiente.


YASMINE12M
YASMINE12M il 20/07/10 alle 00:36 via WEB
Theo complimenti per la scelta del brano....condivide pienamente i miei gusti....bella canzone complimenti baci yaz


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:22 via WEB

Yaz, il brano è messo su un iPod virtuale.
Se ne vuoi uno anche tu, vai sul blog di Penna_e_Calamaio e leggi le istruzioni su come farlo. E' semplicissimo.
Che se poi hai delle difficoltà ti aiuto io.


YASMINE12M
YASMINE12M il 20/07/10 alle 23:16 via WEB
ok me la scarico grazie.....un bacio grande.....sei una persona affabile e disponibile....come sempre


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 23:37 via WEB

Occhio ragazza... non disturbare!
Sto lavorando alla mia invenzione.


lali51
lali51 il 20/07/10 alle 14:09 via WEB
una grande amicizia , giusto ricordarla


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:24 via WEB

Lali... come sempre hai ragione... mandi! -:)))


semprepazza
semprepazza il 20/07/10 alle 17:49 via WEB
Google dovrebbe assumerti. ^__^


albatrho.s
albatrho.s il 20/07/10 alle 22:27 via WEB

Diana,
in effetti Google mi ha già contattato, ma per il momento non ha accettato le mie richieste.
Non vuole darmi la poltrona di Presidente.
... e non sa quel che perde!


semprepazza
semprepazza il 21/07/10 alle 20:45 via WEB
Che impunito! (Google).


albatrho.s
albatrho.s il 22/07/10 alle 13:44 via WEB
Diana... fa caldo boia.
Risponderhò ad un commento SI e ad un commento NO, ad un commento SI e ad un commento NO, ad un commento SI e ad un commento NO, ad un commento SI e ad un commento NO, ad un commento SI e ad un commento NO.
(Vedi gli altri 1 commenti )


semprepazza
semprepazza il 22/07/10 alle 20:25 via WEB
Vorrà dire che anche noi commenteremo a singhiozzo. ^__^


tantiriccirossi
tantiriccirossi il 23/07/10 alle 11:23 via WEB
"Amarcord"
Il caldo di quella domenica mattina, un viaggio che sembrava non avere fine, il sole che passava dal finestrino e mi ustionava i polsi e parte del braccio destro. Continuavo a darmi sollievo, passandomi una salviettina imbevuta che qualche istante dopo, diventava simile a cartapecora. Con Theo ci si teneva in contatto telefonicamente, almeno per informarlo di quanto aumentasse il nostro ritardo. Deviazioni, interruzioni, traffico e come se non bastasse, anche la festa del Santo Patrono. Quando riuscimmo a venirne fuori, eravamo a Maratea, e risalire la costa, passando tra gli ombrosi boschi di carrubi era un sollievo. Ormai eravamo arrivati quasi all'ingresso del residence. Per un attimo mi resi conto che, pur sembrandomi d'incontrare qualcuno che conoscevo da sempre, la cosa non era così. I miei timori, le mie insicurezze mi aggredirono. Mi chiesi in quale stato fossero i miei capelli, ero partita con i capelli bagnati, tanto si sarebbero asciugati per strada. Solo un fermaglietto a trattenerli. Avrei potuto truccarmi un po'..ma io non mi trucco mai, avrei potuto indossare qualcosa di più carino...tanto per dare una buona impressione al primo incontro con questi due amici che non mi conoscevano.
"Aaah.." pensai! "io sono così, prendere o lasciare, sono giuly, semplicemente giuly"
Mio marito aveva fermato la macchina ed era sceso, io restavo seduta, ancora accecata dal sole che non mi faceva distinguere niente. Sentii aprire lo sportello, cercai di distinguere la sagoma...Era Theo! Un abbraccio...un abbraccio che servì a togliere le tensioni e sciogliendole in qualche lacrima che riuscii a nascondere. Theo ..Nanda.."FAMIGLIA"
Le prime parole di Theo furono
"Giuly...La nostra piccola giuly, ma allora è vero?!? I tuoi capelli sono veramente ricci e rossi.."
Questo quello che accadde, il resto è ancora da scrivere.

Grazie Theo e grazie a tutti, è stata una bella sorpresa per me e mi sento felice.
Chiedo scusa a tutti se non sono presente, ma Theo sa cosa mi tiene lontana dalla community.
Un abbraccio
=giuly=


albatrho.s
albatrho.s il 23/07/10 alle 13:35 via WEB

Giuly... finalmente!
Tu "amarcord"... io non amarcord!


Mi ero messo in ghingheri: camiciola bianca col verme solitario sul taschino, jeans della domenica e una spruzzatina di dipobarba.
Poi devo fare uno sforzo per ricordare.
Mia moglie dice che ero impaziente e che continuavo ad appoggiarmi or su un piede or sull'altro continuando a fare la spola tra la mia abitazione e la strada da cui saresti arrivata.
E mentre ritornavo sui miei passi era arrivata la tua macchina.
Anche a me abbagliava il sole e non riuscivo a vedere gli occupanti. Ma una volta ferma, ricordo che sono passato dalla parte opposta al guidatore per aprirti la portiera, come si conviene ad una signora.
Eri scesa decisa,quasi con impeto, e solo dopo avrei capito che dovevi farti coraggio.
Poi ricordo solo un abbraccio... e più nulla.
Mia moglie ed Antonio sorridevano, ma questo devo sempre farmelo raccontare perchè ero totalmente nel pallone.

Ma ero felice perchè è stata la nostra festa.
... come una festa promessa da tanto tempo, e data per premio.



maria241068
maria241068 il 23/07/10 alle 19:14 via WEB
Buona sera commendatore...che bello leggere di te e giuly...ho immaginato la scena...bellissima! aaaaaaaaa sono passata x un saluto...a prestooooooooooo....ciaoooooooo


albatrho.s
albatrho.s il 24/07/10 alle 17:32 via WEB

Buona sera commentatrice.
Io non ricordo altro che quello che ho raccontato.
Se hai immaginato la scena, sapresti rapprtesentarla a mio beneficio?


maria241068
maria241068 il 24/07/10 alle 19:17 via WEB
seeeeeeeeeeee THeO...x i miracoli devo ancora attrezzarmi...hahahah e poi lo scienziato qui è lei non io...prrr


semprepazza
semprepazza il 23/07/10 alle 21:28 via WEB
Bonsoir! Oggi ho perso le parole.


albatrho.s
albatrho.s il 24/07/10 alle 17:35 via WEB

Per forza che non hai parole, Diana.
Voi donne avete sempre la lingua fuori tal che, se andate al mare, si abbronza pure quella.

Scherzi a parte... ho capito il senso del tuo commento.
Sai, sono di quelle cose che faranno parte inalienabile dei più bei ricordi.


flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 23/07/10 alle 22:38 via WEB
br>SONO ESPERIENZE irripetibili..
sembra il libro delle favole..
e non c'è la fine..
cè scritto: continua..
:))))


albatrho.s
albatrho.s il 24/07/10 alle 17:38 via WEB

FlaviaFlavia... cosa fai in giro a quest'ora?

Nessun commento:

Posta un commento