con traduttore made blog P.C.

Miei cari amici vicini e lontani buongiorno, ovunque voi siate!

lunedì 16 marzo 2009

dedicato ad una donna dai tantiriccirossi


Oggi è il compleanno di Giuly
.
Carissima Giuly che oggi festeggi il tuo compleanno, i tuoi amici mi hanno dato l'onore di farti gli auguri.
Ti siamo tutti vicino in questo giorno di festa, e l'affetto che abbiamo per te non puoi non sentirlo.
Ognuno di noi vorrebbe essere seduto di fronte a te su questo tavolo, ma tu avrai solo una persona di fronte: quella che più ami.

.

.
Ma quando, terminata la cena al chiarore fatuo delle candele, su questa terrazza che si affaccia su un lago di placide acque, nel tepore della primavera che avanza, quando finalmente potrai brindare alla tua festa e la musica che fin qui ti ha accompagnato sarà finita, ebbene, io vorrò ballare con te.



.
Si, lo so, sono un po' impacciato. Ma io non ho la tua età e, ahimè, non posso neppure stringere una rosa fra i denti. La terrai tu fra le labbra..
E sorriderai perché coloro che applaudiranno saranno stati solo invidiosi..
Anche il mio amico Ambrogio, quando gli ho detto che oggi era la tua festa, mi ha offerto il suo aiuto. E' lui che ha scelto le musiche. Ti sono piaciute? Si, ti sono piaciute! Poveretto, non ha un sito e viene da me ogni tanto per scrivere qualcosa. Ma ti assicuro che è una brava persona. E non potrebbe essere diversamente: è mio amico!
.E io? Beh, io sarò stato solo il regista della tua festa. 48 commenti

 
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 03:19 via WEB

io chiedo cortesemente, a chi vorrà commentare questo post, di non uscire dal tema:
E' IL COMPLEANNO DI GIULY.
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/03/09 alle 15:43 via WEB
Non c'è fortuna più grande dell'esser circondata dall'affetto di amici che ti vogliono bene ed io...lo sono.
Sarà un onore ballare con te ed una gioia avervi tutti alla mia tavola. Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati per questa festa a sorpresa, Miria, Giulyyyyyy,Ambrogio e te che sai sempre stupire con "effetti speciali".
Un bacio a tutti..
=giuly=
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 15:59 via WEB

Giuly,
strèpacoeur d'i mé sciàvatt !
Certo che so stupire.
Non per niente mi hanno fatto Segretario di Stato.

Ma bando alle chiacchere:
TANTI AUGURI GIULY
..e per quel che mi riguarda, il bacio è rimandato alla mittente:
(affrancatura insufficiente)
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/03/09 alle 16:23 via WEB
Forse non sono tanto gli "effetti" speciali ma gli
AFFETTI speciali che sai gestire ed il bacio ora l'ho affancato bene
SMAKKKKKK
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 19:16 via WEB
Giuly
'sta faccenda dei continui smac mi da da pensare.
chiedi al Gabry qui sotto!
eleirbag.1962
eleirbag.1962 il 16/03/09 alle 18:37 via WEB
Giulyyyyyy
Giulyyyyyy il 16/03/09 alle 18:42 via WEB
Ciao Theo... vedo che nonostante tutto mi ha menzionato .... va bene allora mi posso esporre .... Ciao Giuly tantiriccirossi ... ti auguro i miei sinceri Auguri di buon Compleanno e che in questo giorno si avverino alcuni dei tuoi desideri. AUGURI AUGURI AUGURI
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 19:10 via WEB
Giuly+5Y,
certo che ti ho menzionato, ci mancherebbe!
Come avrei fatto a imbandire una tavola come quella che hai fatto tu?
smile.new
smile.new il 16/03/09 alle 19:46 via WEB
Auguriiiiiii Giuli !!
Che tu possa passare un compleanno sereno, e in felicità con chi ti vuole bene..
Con tanti regali quanti sono i tuoi ricci, questo è il mio :))
Mauro :))
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/03/09 alle 19:49 via WEB
Graziee Gabry, quello di quest'anno è il compleanno più bello che ricordi. Sono circondata da tanti amici ed è una grande gioia. Grazie di cuore anche a te amica mia.
=giuly=
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 22:21 via WEB
ehi, pst, Giuly...
Guarda che Gabry è un maschietto.
eleirbag.1962
eleirbag.1962 il 16/03/09 alle 23:39 via WEB
...ciao Giuly..... sono veramente felice che ti abbia fatto piacere..:-))) ....ero indeciso sulla scelta dei fiori.... se le rose oppure le violette..... spero ti siano piaciute le rose rosse... DI NUOVO TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!! Dolce e felice serata!!!!! :-)) Gabry p.s.: occhio al passo di danza del "palmipede" :-))
smile.new
smile.new il 16/03/09 alle 19:50 via WEB
Theo ma come farai a farla ballare? Tu al massimo puoi essere AL PANCINO!! :))
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 22:28 via WEB
Smile, io non vorrei iniziare ancora la solita tiritera,
tuttavia devo ricordarti che stai parlando ad un Segretario di Stato.
Certe basse insinuazioni nei confronti di un Segretario di Stato che lavora notte e giorno per la nazzione e per la pattria ledono il buon nome del nostro Paese.....ese, ese, ese (è l'eco, neh!)
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/03/09 alle 19:51 via WEB
Ciao Giulyyyyyy...grazie anche a te per il bel lavoro che hai saputo fare e ..cavolo mi sembra quasi di scrivere a me stessa..solo che a me mancano tante di quelle y... e non solo. =^.^=
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/03/09 alle 19:55 via WEB
Grazie anche a te Mauro, è un vero piacere ricevere anche i tuoi auguri...i regali?... Il tuo è molto bello, grazie di cuore.
=giuly=
PS..per il ballo di Theo, sappiamo che non è Al Pacino, lui se la cava meglio con al "pancino"..='.^=
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 22:30 via WEB
Giusto perchè è il tuo compleanni, ti risparmio il commento
Giuly con una Y sola!
Luponero1971
Luponero1971 il 16/03/09 alle 20:49 via WEB
Oggi è il compleanno di un angelo, una stella lucente... oggi Giuly può festeggiare circondata dall'affetto più vero degli amici più cari... oggi io son qui in conferma di ciò per dire a Giuly che... NON ESISTE STELLA PIU' GRANDE E LUCENTE DI QUELLA CHE IL TUO CUORE PUO' OSSERVARE ANCHE DI GIORNO. Augurissimi dolce amica mia... un bacio... Max
vivianemell
vivianemell il 16/03/09 alle 22:08 via WEB
Io non ti conosco...Ma ti auguro un mondo di bene...Infiniti auguri per te...Buon Compleannoooooo!!!
madonna59
madonna59 il 16/03/09 alle 22:18 via WEB
Ciao, sorellina!!!!!!!!!! Potevo mancare in questa occasione? No, che non potevo! Mi sono scapicollata (non so se il termine è "capibile" per tutti, ma non fa niente, mi viene così. Dicevo, mi sono scapicollata per arrivare prima che scattassero le 24,00. Auguri! Auguri! Auguri! Una raccomandazione: Se hai intenzione di farti un ballo con il Capo, munisciti di cerotti salva piedi, hai visto mai?:-))))..... Ciaoooooo..........Capoooooooooo.............Mi mancate!!!!! Ma io sono con voi, sempre!!
albatrho.s
albatrho.s il 16/03/09 alle 22:32 via WEB
Signora, io il termine non l'ho capito.
Tuttavia devo ricordarle che lei sta parlando con un Segretario.....

Ma si vada a leggere da sola quello che ho scritto sopra a smile!
madonna59
madonna59 il 16/03/09 alle 23:51 via WEB
Ehi, Capo, io andrò pure a leggere quello che ha scritto sopra a Smile, ma lei vada a dare un'occhiatina a quello che scrivono i suoi amici a proposito dei piedini che ha:-)))))...........
smile.new
smile.new il 17/03/09 alle 00:19 via WEB
Miria... dimmi che sei tu, e che non è il Sommo Segretario di Stato Ecellentissimo Onorevole e disonorevole Maestro Pontefice e Capobabba, che non ci sta facendo uno scherzetto?
(Vedi gli altri 1 commenti )
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 08:28 via WEB
Ma certo che sono io, Smile. Mica sono matta a dargli addirittura la mia password. Già si è appropriato del mio blog (non so se l'hai notato)....... Sta mania di grandezza che ha da quando è diventato Segretario di Stato della Repubblica delle Bananas........ Mi fa pensare che non appena rientrerò al 100% qua sopra, mi dovrò dare da fare per farlo rientrare nei ranghi di Piccione Commesso Viaggiatore!!!:-)))...
Utente non iscritto alla Community di Libero
ambrogio il 16/03/09 alle 22:47 via WEB
Ciao Giuly, sono Ambrogio l'autista del S.d.S. Anche io voglio esprimerti i miei migliori auguri di buon compleanno!! Spero che la colonna sonora ti sia piaciuta. Attenta se balli con Albatro, è in po' goffo con i suoi piedi palmati. Ancora AUGURISSIMI
albatrho.s
albatrho.s il 17/03/09 alle 11:21 via WEB
Ciao Ambrogio, NON sono Giuly,
ma ti ringrazio anche a nome suo per il tuo commento.
Ai due qui sopra non do neppure una risposta perchè, come al solito tentano di screditare un Segretario di Stato che. per il bene della pattria e della nazzione...eccetera eccetera eccetera... etera etera etera (è sempre l'eco della grande piazza!)
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 12:00 via WEB
Buongiorno a tutti e ancora grazie..dunque rispondo a tutti:
Le rose rosse erano bellissime Gabry anche se per giuly potevano bastare le violette...grazie anche per avergli fatto togliere le spine(Theo ha passato la serata provando a tenerne il gambo tra i denti..come un vero Tanghèro)
Grazie anche a te Vivi, ecco ora ci conosciamo...io sono giuly.
Lupo, con te non c'è bisogno di dire tanto...io e te ci conosciamo bene.Grazie!!
albatrho.s
albatrho.s il 17/03/09 alle 12:09 via WEB
ehi, pst, Giuly
ma te ne sei accorta che Gabry è un maschietto?
te l'avevo detto subito...
leggi più su, suppergiù a metà commenti ^_^
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 12:07 via WEB
Miria, sorellina cara..io l'ho capito bene!! So che ti sei scapicollata e ..sapevo che lo avresti fatto. T.V.B.
Ambrogio...le musiche erano perfette e tu nel sceglierle ti sei rivelato un autista di "gran classe"! Sono felice di avere un nuovo amico..grazie!
Theoooo a te un baci8...ma prima di prendermi a ballare...togliti i blocchetti di cemento dalle scarpe=^.^=
(grazie Theo..lo sai che scherzo!)
albatrho.s
albatrho.s il 17/03/09 alle 12:15 via WEB
Lo so Giuly che mi vuoi bene, lo so!
e tal quale mi leggi ho già aggiunto al dizionario dei titoli onorifici anche "tanghero"
...mi mancava.
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 13:48 via WEB
Ho scritto Tanghèro...(tanghero che non te si altro!!='.^=)
(
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 13:54 via WEB
Ora ti farà un liscio e busso per quell'aggettivo che gli hai dato, che ti saluto!!:-))).....
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 13:57 via WEB
Io avevo scrtitto giusto ..è lui che legge sbagliato!!!! L'ho appena visto sulla pista...sta spiccando il volo!psss.. siamo libereeeee ed il suo blog E' NOSTROOOOOOO...ahah
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 15:57 via WEB
Ma ha spiccato il volo per una località sconosciuta e soprattutto lontana? (questo sarebbe più interessante, saperlo). Oppure fa il giro di peppe intorno alla rotonda e tra 10 minuti sta qui di nuovo?
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 14:01 via WEB
Prima però voglio scusarmi con Gabry, mi sono resa conto dell'errore subito dopo l'invio del commento. Theo
SI!SI!SI..avevo letto anche prima, ma tu "mai far finta di niente" vero? Sei come una tarma sul maglione, non lasci intatto un mio commento senza averlo masticato in cerca di errore! grrrr!!
albatrho.s
albatrho.s il 18/03/09 alle 03:01 via WEB

Giuly
Lo sai benissimo che io godo come un tarlo in un mobile antico!

Però rammenta che è stato proprio grazie ad un errore che ci siamo conosciuti.

E come avrebbe potuto essere la nostra vita senza quell'errore?
apparentemente sembra una cosa da nulla, ma prova a pensarci!
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 16:00 via WEB
Ehi, ma cos'è questo odore di cibo avanzato? Ma insomma, ancora la tavola tutta apparecchita? Ma insomma, ieri ho fatto la chef! Ma insomma, mica mi avevi detto di fare anche la sguattera!!!!!! Ma insomma, stasera quando torno voglio vedere tutto pulito!!!
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 16:03 via WEB
Dimenticavo: Ma insomma, non ti inventare che prima ci devi raccontare del volo che hai effettuato su quel trabiccolo, perchè non ti staremo a sentire!!!! PRIMA IL DOVERE, POI IL PIACERE!! E falla finita di riprenderci in continuazione per come scriviamo io e Giuly, Chiaro? Manco ci pagassi! (psst...Giuly....vado bene così?)
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 16:30 via WEB
"na favola!!" (mo attacco io)
Credevi di ballare anche oggi? Naaaaaa, Miria ha sgobbato tutta ieri e i piatti toccavano a te, e poi...striscia e struscia hai ridotto il pavimento che "nun se po guardà!!!" Ora che ti sei fatto il giro di ricognizione e hai visto la situazione rimedia a tutto che stasera quando torna Miria so "cavoli amari" e senza diamanti... ;0D
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 16:39 via WEB
Cavoli amari, anche detto: Cavoletti per diabetici!:-))))....
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 17/03/09 alle 16:33 via WEB
Miriaaa...ho appena scoperto che era il giro di peppe...
(m'assomiglia ad un boumerang...torna sempre indietro)='.^=
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 16:38 via WEB
Niente, ho capito, qui tocca trovare una soluzione drastica: Dobbiamo prendere la licenza di caccia! Giuly, ce l'hai un fucile, tu? Io ne ho uno, ma va a sale e pepe. Che dici, tanto per cominciare, potrebbe andare bene?
albatrho.s
albatrho.s il 17/03/09 alle 19:43 via WEB

Continuate, continuate pure!
Il tanghero vi mostrerà le sue mani che non sono palmate come ha asserito qualcuno che come al solito tenta di denigrare un S.d.S.

E'ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA.
Vi farò vedere due, due....
anzi vi farò due ....e ci siamo capiti!
VEROOOOO ?????
madonna59
madonna59 il 17/03/09 alle 21:33 via WEB
Io non ho capito...... Si spieghi meglio, please....
mirtilla.a
mirtilla.a il 20/03/09 alle 08:49 via WEB
buongiorno theo...che fai dormi?
albatrho.s
albatrho.s il 20/03/09 alle 09:39 via WEB
Mirty,
io sono sveglio da ben 10 minuti!
non come te!
albatrho.s
albatrho.s il 20/03/09 alle 09:41 via WEB
e poi sei una paticciona:
Sei finita nel post sbagliato.
mirtilla.a
mirtilla.a il 20/03/09 alle 09:59 via WEB
ahahahah è verooooooo....ma sai io leggo i post e dove mi ispira metto il commento...ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento